Dental Fusioni ha aggiunto alla propria dotazione tecnologica una macchina per la stampa 3D di di TRUMPF, con la quale è possibile lavorare metalli di qualsiasi tipo e che permette di realizzare con semplicità e rapidità anche progetti CAD molto complessi.
La TruPrint 1000 è la macchina più produttiva nel formato piccolo e che offre tutti i vantaggi dell’Additive Manufacturing.
Dispone di un volume di costruzione (cilindro) di 100 mm di diametro e 100 mm di altezza. Con la TruPrint 1000 si possono produrre componenti di qualsiasi forma geometrica. Anche forme più complesse del progetto CAD possono essere trasformate in un componente 3D metallico, in modo semplice e veloce e ciò nondimeno di qualità eccellente.
La TruPrint 1000 può essere utilizzata per la produzione generativa industriale di serie e di pezzi singoli di piccole dimensioni. Con l’opzione Multilaser si ottiene inoltre un incremento della produttività fino all’80% e massima flessibilità per gli ordini cliente, tramite l’adozione di due laser in fibra Trumpf da 200 watt.